Diventare estetista

Come diventare estetista

Lykeion propone corsi riconosciuti da Alfa Liguria per la qualifica (1800 ore) e la specializzazione di estetista (900 e 300 ore).

Corso per Qualifica di estetista (1800 ore)
Corso per  Specializzazione di estetista (900 ore)
Corso per  Specializzazione di estetista (300 ore)
Corso per Qualifica di estetista secondo anno* (900 ore)
* per chi è in possesso di attestazione di frequenza della prima annualità (900 ore) del corso riconosciuto per Estetista

Riconosciuti da Alfa Regione Liguria
prot. n.1060 del 08/09/2017

Per intraprendere la carriera di estetista occorre avere una certa predisposizione all’estetica, buona manualità, voglia di apprendere e approfondire materie scientifiche e di specializzazione, in linea con quanto il mercato del settore richiede.
In Italia la professione dell’estetista è regolamentata dalla Legge 4 gennaio 1990, n. 1, che prevede il seguente percorso:

  • si ottiene la qualifica di estetista svolgendo un corso di due anni di formazione professionale, al cui termine si dovrà sostenere un esame teorico pratico presso la sede Lykeion, con Commissione Regionale nominata da Alfa Liguria. Con la qualifica si può lavorare come dipendenti in tutta Italia e all’interno della Comunità Europea;
  • successivamente al conseguimento della qualifica si può seguire un ulteriore anno di specializzazione, al termine del quale si dovrà sostenere un esame teorico pratico presso la sede Lykeion, con Commissione Regionale nominata da Alfa Liguria. Con la specializzazione si può aprire l’attività di estetista in proprio oppure diventare responsabile di un centro estetico.

Info:
Tel: 0102470546 / 3271466019
Mail: segreteria@lykeion.it